Realizzato con il sostegno di Unione europea

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VIVI L'ARTE

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VIVI L'ARTE

Durante la conferenza stampa di martedì 13 febbraio 2018, l’Ateneo della moda Machina Lonati e l’Atelier Vivi l’Arte hanno presentato il risultato finale del loro contest ad alto tasso di creatività dedicato ai giovani designer del corso Stilista Tecnologico.

Le due titolari dell’Atelier, Luisa Colosio e la figlia Viviana Medeghini, hanno proposto ai ragazzi una sfida: ideare una collezione d'abbigliamento che rientri nella linea dell'atelier "Arte da indossare".

Dopo aver visionato tutti i progetti dei giovani stilisti e constatato l'alta qualità dei lavori, le due titolari hanno scelto di premiare i modelli di Luigi Cazzoletti, Nicolò Massari, Debora Romeo e Lisa Vesentini.
I quattro studenti vincitori hanno quindi avuto la possibilità di affiancare le modelliste e sarte di Vivi l'Arte e seguire l’intero il processo di realizzazione dei loro abiti – dalla scelta dei tessuti - le pregiate sete del comasco -, alla stampa, dalla modellistica fino alla confezione e sdifettamento. I cinque outfit realizzati dagli studenti sono stati messi in produzione e saranno in vendita insieme alla collezione Spring/summer 2018 a partire da metà febbraio dell’Atelier di Borgosatollo.

Inoltre, alcuni degli abiti realizzati sfileranno il 26 febbraio all’evento “Fashion Art and More 7.0” durante la Milano Fashion Week.

 


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA