Realizzato con il sostegno di Unione europea

CONTAMINAZIONI: Diego Parimbelli - Co-founder e owner di Par.Co Denim

CONTAMINAZIONI: Diego Parimbelli - Co-founder e owner di Par.Co Denim

SOSTENIBILITÀ: UNA SCELTA IMPRENDITORIALE FATTIBILE E NECESSARIA

Come e perché creare un’azienda di moda sostenibile? Cosa implica a livello imprenditoriale percorrere la strada della sostenibilità? E com’è possibile perseguire una sostenibilità anche economica e non solo etica in un mercato della moda già saturo? Par.Co Denim ha scelto un prodotto di massa (il denim) e ha cercato di stravolgerne l’anima abbinando sostenibilità, design, innovazione e novità.

«La sostenibilità è una scelta imprenditoriale non solo fattibile, ma soprattutto necessaria, che implica la conoscenza delle persone e dell’ambiente in cui si opera. La filiera corta è la prima risposta al mondo della moda, in cui il costodel lavoro è sempre più basso e la produzione altamente inquinante».


Bio
Diego Parimbelli ama definirsi un Digital Denim Addicted ma anche un Sustainable Manager. è founder & Owner di Par.Co Denim, un'azienda bergamasca che pensa, disegna e produce abbigliamento denim sostenibile a filiera corta nello storico distretto della provincia di Bergamo, con artigiani bergamaschi. Usa cotone da agricoltura biologica certificata. Filatura, tessitura, orditura e tintura vengono realizzati  su storici telai a navetta in Giappone, paese con elevati standard ambientali, e in Italia da storiche aziende lombarde certificate GOTS, OEKO-TEX, SA8100.

Scarica il PDF