Realizzato con il sostegno di Unione europea

ESITI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI DEGLI ITS

ESITI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI DEGLI ITS

È online la ricerca del Consorzio Alma Laurea sugli esiti occupazionali dei diplomati degli I.T.S. che hanno concluso il percorso formativo nell’anno solare 2014 e sul livello di qualità percepito dagli stessi rispetto alle attività formative svolte.

Cosa dicono di noi i nostri ex studenti?

Il 100% consiglierebbe ad un amico di iscriversi al corso ITS frequentato, l’84,6% se potesse tornare indietro si iscriverebbe allo stesso corso presso la stessa Fondazione, il tasso di disoccupazione è solo del 10% rispetto ad una media nazionale del 21% e i tempi di ingresso nel mercato del lavoro sono quasi da record con una media del 3,7%.
Molto positiva e sempre sopra la media nazionale la soddisfazione per i vari aspetti del corso ITS frequentato: dalla competenza dei docenti, al livello di approfondimento degli argomenti trattati, dalle conoscenze e abilità apprese alle attività pratiche svolte durante il percorso di studi, dalle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro alle opportunità di contatti professionali utili per il futuro lavorativo.
Che dire? Grazie ai nostri studenti! Partiremo da qui per migliorarci sempre di più!

Leggi la ricerca online qui