Realizzato con il sostegno di Unione europea

L'Azienda Lasercom lancia agli studenti una sfida

Il progetto vedrà coinvolti gli studenti del corso di Accessori per la Moda

Martedì 8 ottobre 2019 gli studenti del II anno del corso di Accessori per la Moda avranno l’opportunità di incontrare i referenti di Lasercom, azienda di Collebeato (BS) specializzata nella produzione di fustelle.

Durante l’incontro gli studenti riceveranno un brief per la realizzazione del progetto che li vede coinvolti in questo Anno Formativo: l’ideazione di una collezione di oggetti d’arredo modulari o componibili che abbiano un aspetto estetico ricercato e attuale.

I giovani creativi potranno quindi realizzare oggetti di diverse tipologie, come librerie, scaffalature, scrivanie e tavolini, sia per l’ambiente lavorativo, ma anche per un’abitazione privata.

 

Lasercom è un’azienda di Collebeato che nasce circa 40 anni fa come produttore di fustelle di tipo americano utilizzate dal settore cartotecnico e delle arti grafiche. Questo rimane il fulcro intorno al quale l’azienda ha allargato l’offerta di servizi per la sua clientela. Negli ultimi anni ha percorso una strategia di diversificazione e ampliamento dei servizi proposti: da qui l’idea di un laboratorio che possa essere un contenitore di tecnologie al servizio della creatività.