Realizzato con il sostegno di Unione europea

TORINO MAKER FAIRE 2020

Gloreha Workstation

Dal 19 al 20 settembre 2020 l’ITS Machina Lonati sarà presente alla Torino Maker Faire, dove Maker, startup, artigiani, studenti, scuole, professionisti del settore e appassionati di ogni età e background potranno esporre i frutti del proprio ingegno e creatività. Una giornata all’insegna dell‘innovazione in tutte le sue forme: tecnologia e artigianato digitale, stampa 3D, elettronica e robotica, coding, Internet of Things, domotica, biotecnologia, nanotecnologia, wearable tech e tanto altro.

Saranno Aurora Leva e Guia De Luise, le due studentesse del corso in Product&Design Manager 4.0, a rappresentare ITS Machina Lonati e a raccontare ai visitatori della fiera l’innovazione che si nasconde dietro al progetto “Gloreha Workstation”, ideato insieme alle compagne Aurora Bassan e Claudia Spatti e supportate dalla Prof.ssa Giulia Kron Morelli dello Studio 7b di Brescia. Una soluzione tecnologica all’avanguardia per il trattamento riabilitativo della mano e dell’intero arto superiore. Il sistema integra un guanto robotico, una simulazione 3D in tempo reale dei movimenti sullo schermo gestiti da un software.

Gloreha, acronimo dell’inglese “Hand Rehabilitation Glove”, ossia “guanto per la riabilitazione della mano” è frutto di anni di attività di ricerca e sviluppo da parte dell’azienda Idrogenet Srl, azienda fondata nel 2004 da 11 piccole e medie imprese bresciane.