Realizzato con il sostegno di Unione europea

Premio delle Arti: sezione Design

Premio delle Arti: sezione Design

La Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore del MIUR, in collaborazione con la Conferenza dei Presidenti e Direttori ISIA, promuove la XII edizione del Premio delle Arti - sezione Design - che si svolgerà a Faenza dal 28 settembre al 13 ottobre 2017.

I temi di questa edizione sono:

• experience Design: progettare nuovi modi di comunicare e condividere esperienze.
• innovazione diffusa: la conoscenza per disegnare il futuro.
• diversità e integrazione: il community design.
• i linguaggi visivi che reinventano il presente: dialoghi tra design, beni culturali, ambiente urbano e arti visive.

Il concorso è riservato agli studenti delle istituzioni AFAM iscritti agli anni accademici 2015/2016 e/o 2016/2017, ed altresì esteso agli studenti delle principali istituzioni formative pubbliche e private, nazionali ed internzaionali.


Per ogni studente andrà compilato un modulo di partecipazione. Ogni istituzione curerà la trasmissione del modulo da parte dello studente. Qualora il progetto sia stato sviluppato da più studenti, deve essere comunque compilato un modulo per ogni studente.

Ogni istituzione potrà presentare un numero massimo di 4 progetti ritenuti idonei ad esprimere i propri obiettivi formativi, nei quali siano evidenti i contenuti di ricerca, d’innovazione e di sostenibilità sociale.

L’istituzione verrà invitata a scegliere l’ambito di appartenenza dei progetti: Design del Prodotto e Design della Comunicazione.

A cura dell’ istituto di appartenenza sarà inviato un breve profilo descrittivo e di presentazione, manifesto dei valori e della didattica, per un massimo di 1.200 battute, redatto in italiano e in inglese e dovranno essere inviate 3 immagini per progetto di qualità (.jpg file, A4, 300 dpi) all’indirizzo email: pna2017@isiafaenza.it

I moduli di iscrizione dovranno essere timbrati e firmati dall Direzione e inviati entro e non oltre il 31 maggio 2017, con le seguenti modalità:

• per posta a ISIA Faenza Design & Comunicazione Istituto Superiore per le Industrie Artistiche Corso Mazzini, 93 48018 Faenza
• per fax al numero:+39 0546 665136  
• via mail all'indirizzo pna2017@isiafaenza.it


In allegato il bando completo e il modulo di iscrizione

Sito

Scarica il PDF

Fonte: Faenza