Realizzato con il sostegno di Unione europea

Ricerca Tendenze a Parigi 2018

Nell’A.F. 2017/18 i giovani creativi dell’Ateneo della Moda - frequentanti il corso di Stilista Tecnologico e Accessori per la Moda – hanno accolto con grande entusiasmo una sfida: andare a Parigi a caccia di tendenze.

Accompagnati da Mauro Gasperi, docente di disegno moda, hanno avuto la possibilità di respirare la città della moda per eccellenza: con curiosità e macchina fotografica alla mano sono partiti alla ricerca delle tendenze che caratterizzeranno le future stagioni; camminando per le vie di Parigi e visitando mostre e musei si sono lasciati affascinare dalle vetrine ma anche dalle persone che hanno incontrato sul loro cammino. E hanno raccolto spunti e suggestioni, hanno trovato ispirazioni e nuove tendenze e le hanno trasformate in un personalissimo “cool hunting” parigino.

Il progetto di viaggio nella capitale Europea nasce dalla volontà di fornire agli studenti dei due percorsi uno sguardo “internazionale” al mondo della moda e ha permesso un approfondimento delle tematiche e delle attività svolte durante il primo anno di corso.

I corsi partecipanti